Torna il BAM Circus dal 26 al 28.05.23

BAM Circus: il Festival delle Meraviglie al Parco

dal 26 al 28.05.23

2^edizione

Fondazione Riccardo Catella è lieta di annunciare il ritorno di BAMCircus sui prati della Biblioteca degli Alberi con una seconda edizione ricca di novità, tre giorni di festival all’insegna della meraviglia e dello stupore!

Ad aprire l’edizione 2023 di BAMCircus, venerdì 26 maggio, sarà un evento eccezionale: Andrea Loreni, l’unico funambolo italiano specializzato in performance a grandi altezze, si cimenterà infatti nella prima traversata funambolica realizzata a Milano, camminando a circa 140 metri di altezza lungo un tragitto di 205 metri, dall’iconico e pluripremiato Bosco Verticale all’UniCredit Tower.

Tra gli appuntamenti da non perdere gli spettacoli della Yoann Bourgeois Art Company, che per BAMCircus, presenterà “Approach 18. stairs / Touch”, per la prima volta in Italia e alla seconda replica mondiale, che unisce danza, acrobazia e performance ad alto impatto scenico.

Sorprendenti spettacoli teatrali animeranno il parco sia nella serate di sabato – con lo spagnolo Gruppo Puja! che porta una performance dedicata al Piccolo Principe, sia chiudendo domenica con un gran finale a sorpresa!

Scopri tutto il programma sul sito di BAM-Biblioteca degli Alberi Milano.

Elenco compagnie e artisti 2023

Baracca dei Buffoni (Italia)

Andrea Loreni (Italia)

Chapitô Danisinni (Italia)

Circo Improvviso (Italia)

Compagnia Piccolo Nuovo Teatro (Italia)

Gruppo Puja! (Spagna, Argentina)

Milano Clown Festival (Italia)

Officina Clandestina (Italia)

Compagnia QuattroX4(Italia)

Yoann Bourgeois Art Company (Francia)

BAMCircus prende vita grazie al sostegno del Ministero della Cultura tramite l’importante riconoscimento del FUS (Fondo Unico per lo Spettacolo 2022/24) e di Regione Lombardia, alla  fondamentale collaborazione di Alessandro Serena e del Content Partner Open Circus – uno dei principali punti di punti di riferimento per la divulgazione dello spettacolo popolare nel nostro paese, intervenendo in prestigiosi contesti quali i maggiori festival e teatri, i circuiti teatrali regionali, gli istituti attivi nel sociale i centri di formazione d’eccellenza, le scuole di circo, le fondazioni e le aziende -, e con note realtà che operano sul territorio quali Quattrox4|Fuori Asse e Milano Clown Festival e da quest’anno con il supporto di Fondazione EOS Edison Orizzonte Sociale ETS per la valorizzazione del contributo sociale su territorio nazionale e cittadino, con l’Instituto Cervantes e l’Institut français Milano. Un ringraziamento speciale a Fondazione Cariplo che ha creduto in BAMCircus fin dalla sua nascita.

Oltre ai BAM Park Ambassador Volvo Car Italia e Assiteca che sostengono tutta la programmazione culturale e le attività del parco, BAMCircus conta sul sostegno di Giotto, love brand di F.I.L.A. – Fabbrica Italiana Lapis ed Affini e San Carlo con Veggy Good.