Presentazione programma culturale BAM 2023

Venerdì 17 marzo, ore 11.00

Fondazione Riccardo Catella inaugura il quinto anno del progetto BAM – Biblioteca degli Alberi Milano, con l’apertura di una nuova stagione culturale che consolida il ruolo di player culturale del Parco e il successo di un modello di partnership pubblico-privata diventata in pochi anni punto di riferimento per un numero crescente di istituzioni anche a livello internazionale.

La conferenza stampa che si è tenuta oggi alla presenza di Kelly Russell Catella – Direttore Generale Fondazione Riccardo Catella; Francesca Colombo – Direttore Generale Culturale BAM – Biblioteca degli Alberi Milano, Fondazione Riccardo Catella; Anna Scavuzzo – Vicesindaca del Comune di Milano; Elena Maria Grandi – Assessora all’Ambiente e Verde del Comune di Milano; Roberto Lonardi– Public Relations, Volvo Car Italia; Gabriele Giacoma – CEO di Assiteca a Howden company; Federico Casini, AD, Howden company, Francesca Caruso, Assessora alla Cultura della Regione Lombardia, si è concentrata sul racconto delle iniziative e degli eventi che comporranno il programma culturale di BAM nel corso del 2023.

La programmazione, ideata e diretta da Francesca Colombo, Direttore Generale Culturale BAM, Fondazione Riccardo Catella, nel 2023 prevede 264 momenti culturali ispirati al binomio natura/cultura concepiti con format innovativi a cadenza quasi quotidiana, che rendono il parco un teatro a cielo aperto, un luogo di confronto sui grandi temi della contemporaneità e un palcoscenico per le giovani generazioni e conferma la validità del modello innovativo di BAM, che unisce il patrimonio botanico a una ricca proposta culturale ormai internazionalmente riconosciuta e in grado di attivare un’ampia comunità, promuovendone l’integrazione anche oltre i confini del quartiere. Attraverso il linguaggio universale della cultura, BAM si apre sempre di più alla città in termini di accessibilità degli eventi e di contaminazione tra generi, per arrivare a coinvolgere una platea di persone sempre più ampia ed eterogenea.

Scarica qui il comunicato stampa