Presentazione libro “Partecipare è condividere”

Lunedì 20 febbraio alle ore 18.30, presso la Fondazione, è stato presentato il libro “Partecipare è condividere. Un ritratto collettivo di Riccardo Catella” a cura di Alida Forte Catella e Luca Masia e edito da Skira.

Grazie alle testimonianze di chi ha conosciuto Riccardo Catella, con questo libro si è voluto riportare in luce le ambizioni e le passioni di uno dei protagonisti della Milano del futuro.

Tra i temi trattati nel libro ci sono anche il valore sociale dell’abitare, la rigenerazione urbana come motore dello sviluppo e la ricerca della qualità attraverso il bello e l’utile.

Il titolo Partecipare è condividere, citazione ripetuta spesso dall’imprenditore, è un invito coraggioso e appassionato a pensare e agire per la comunità, dedicando energie e risorse all’innovazione etica, per il benessere della società in armonia con la salute dell’ambiente.

Durante la serata sono intervenuti anche Kelly Russell Catella, Direttore generale della Fondazione e Manfredi Catella, Presidente della Fondazione.

Per chi lo desiderasse, presso la Fondazione, è possibile ricevere una copia del libro in cambio di una donazione che sarà devoluta a Fondazione Riccardo Catella e Piccolo Principe onlus.