Presentazione libro “Altro Parlare” di Bruno Corà

Fondazione Riccardo Catella e Fondazione Bassiri sono liete di invitarvi, mercoledì 12 aprile alle ore 18.00, alla presentazione del libro Altro Parlare, di Bruno Corà edito da FB Editori.

Altro Parlare, di FB Editore, propone una scelta di 62 testi per 40 artisti in 176 pagine in brossura: questi componimenti, in forma di poesia, si differenziano dalla saggistica e dalla scrittura di critica d’arte di settore e accademica, da Corà ampiamente effettuate, per inoltrarsi in ambiti nei quali è possibile, con un linguaggio e modalità del tutto personali, accostarsi all’opera e al pensiero degli artisti.
I componimenti sono dedicati all’opera di oltre quaranta artisti tra i quali: Marco Bagnoli, Bizhan Bassiri, Joseph Beuys, Daniel Buren, Alberto Burri, Pier Paolo Calzolari, Enrico Castellani, Enzo Cucchi, Emilio Isgrò, Felice Levini, Sol LeWitt, Anish Kapoor, Jannis Kounellis, Mario Merz, Marisa Merz, Nuvolo, Mimmo Paladino, Giulio Paolini, Vettor Pisani, Michelangelo Pistoletto, Jaume Plensa, Renato Ranaldi, Giovanni Rizzoli, Jack Sal, Remo Salvadori, Giuseppe Spagnulo, Ettore Spalletti, Ben Vautier.

In apertura sarà presentata l’opera video Il bisonte (1997, 7’) di Bizhan Bassiri con musiche di Stefano Taglietti.

Durante la serata interverranno:

Alida Forte Catella, Vicepresidente Fondazione Riccardo Catella

Camilla Cionini Visani, Vicepresidente Fondazione Bassiri

Bruno Corà, Presidente della Fondazione Palazzo e autore del volume

Aldo Iori, curatore della pubblicazione

Michelle Coudray, Presidente Archivio Jannis Kounellis

Tommaso Trini, storico dell’arte

Emilio Isgrò, artista

Remo Salvadori, artista

Bizhan Bassiri, artista

Per info e prenotazioni: info@fondazionericcardocatella.org