Back to the City Concert – V Edizione

17 settembre

ore 20.00

Fondazione Riccardo Catella è lieta di annunciare la quinta edizione il Back to the City Concert – La grande musica classica nel parco!

Per l’appuntamento fisso al rientro in città al termine dell’estate, quest’anno calcheranno il palco openair di BAM il compositore e violoncellista di fama internazionale Giovanni Sollima, che dirigerà l’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini, fondata da Riccardo Muti composta da giovani under 30.

Il programma racchiuderà il celeberrimo Concerto in do maggiore di Franz Joseph Haydn e l’Arioso di  Johann Sebastian Bach tra due composizioni dello stesso violoncellista: The N-Ice Cello Concerto per violoncello di cartone e orchestra e When We Were Trees, che con i suoi richiami vivaldiani ci ricorda che il violoncello era un tempo un albero.

Prenota subito cliccando qui!

Oltre ai BAM Park Ambassador Volvo Car Italia e Assiteca – Howden e al Park Developer & Supporter COIMA che sostengono tutta la programmazione culturale e le attività del parco, Back to the City Concert 2023 è reso possibile grazie al sostegno di Mapei, che affianca per il terzo anno consecutivo uno degli appuntamenti più attesi al rientro della pausa estiva, e ai Partner Tecnici ATMBWTMediamond e Tucano e il Media Partner Music Paper. Infine, un ringraziamento speciale alla Fondazione di Comunità Milano che, tramite il BANDO57, sostiene tutto il percorso di avvicinamento al Concerto, oltre al Back to the City Concert in sé, in quanto realtà fortemente impegnata nel promuovere attività di inclusività e utilità sociale, sostenendo anche la promozione della cultura sul territorio.

In caso di forte maltempo, il Back to the City Concert verrà spostato, previa comunicazione, all’interno dell’Auditorium Testori del Palazzo Lombardia e verrà attivata la diretta streaming del concerto nella Sala Biagi del Palazzo Lombardia per consentire a un maggior numero di persone di seguire il concerto.