Green Week in Fondazione, alla scoperta degli orti didattici

Quali sono le esperienze più innovative nella realizzazione di orti didattici urbani a Milano? E come consolidare le azioni promosse da scuole, associazioni e istituzioni?

Nell’ambito della Green Week, l’evento “Comunità di pratica: gli orti didattici nelle scuole milanesi” organizzato dagli Assessorati all’Educazione e Istruzione e all’Urbanistica, Verde e Agricoltura del Comune di Milano, dalla Direzione dei Municipi e dalla Milano Food Policy in collaborazione con la Fondazione Riccardo Catella, invita la città a scoprire una pratica -quella della realizzazione di orti didattici urbani- in continua crescita: a raccontarsi, saranno istituzioni no profit, associazioni del territorio e istituti coinvolti.

L’appuntamento è per venerdì 27.09.2019 alle ore 17:30, presso la Fondazione Riccardo Catella. Durante l’incontro, è previsto anche un laboratorio per i più piccoli negli orti del giardino, organizzato dall’associazione RECUP.

L’incontro è aperto ad esperti, famiglie, associazioni, scuole, curiosi e “piccoli ortisti”.
Per partecipare all’evento, è necessario registrarsi e completare la propria iscrizione, segnalando anche eventuali pratiche o progetti in corso, a questo link.

Qui il programma della giornata.

Informazioni e dettagli
Venerdì 27.09.2019 – ore 17:30