COLTIVIAMO INSIEME! Workshop Orto & Cucina

Nel giardino pubblico di Via G. De Castillia, 28, da maggio a ottobre, ritornano workshop Orto & Cucina per adulti e bambini.

Oltre ai consueti laboratori infrasettimanali per bambini, la Fondazione Riccardo Catella lancia un programma di 6 incontri e 6 laboratori dedicati a grandi e piccini nei mesi di maggio e giugno. Per i più piccoli, l’appuntamento la domenica mattina negli orti del giardino pubblico; i workshop per adulti, invece, si terranno il sabato mattina: a seguire, per entrambe le tipologie di workshop, un laboratorio di cucina creativa, in collaborazione con lo chef Cesare Battisti del Ratanà.

COLTIVIAMO INSIEME – WORKSHOP ORTO & CUCINA PER ADULTI

11.05.19 Nell’orto: “Prepariamo l’orto per la semina”; in cucina “Pesti differenti con il basilico”
8.06.19 Nell’orto: “L’unione fa la forza: le consociazioni”; in cucina “Insalate creative con fiori e aromi”
6.07.19 Nell’orto: “Prepariamo l’orto per le vacanze”; in cucina “Il minestrone semifreddo”
3.08.19 Nell’orto: “Insetti impollinatori e parassiti: amici e nemici nell’orto”; in cucina “Gazpacho e acque profumate”
14.09.19 Nell’orto: “Prepariamo l’orto per l’autunno: le nuove semine”; in cucina “Cocktail con le erbe aromatiche”
12.10.19 Nell’orto: “Concimare l’orto al naturale: il compostaggio”; in cucina “La zucca in pasticceria”

Quando: dalle 10:00 alle 12:00 nelle date indicate
Info e prenotazioni: info@fondazionericcardocatella.org (indicare la data del laboratorio e il numero di adulti).

COLTIVIAMO INSIEME – WORKSHOP ORTO & CUCINA PER BAMBINI

12.05.19 Nell’orto: “La magia dei semi: pianta un semino e prenditene cura”; in cucina “Lo sciroppo goloso! (acacia e sambuco)”
9.06.19 Nell’orto: “La luna nell’orto: impariamo a seminare in armonia con i cicli della luna”; in cucina “Pizzette e focaccine colorate (pomodori, zucchine, peperoni)”
7.07.19 Nell’orto: “Il naso nell’orto: prepariamo un bouquet di aromi”; in cucina “In cucina con… le melanzane! Prepariamo le acque profumate”
4.08.19 Nell’orto: “Supereroi nell’orto! “; in cucina “Prepariamo i ghiaccioli con melone e cocomero”
15.09.19 Nell’orto: “Piante buone o cattive? Impariamo a riconoscere le infestanti e curiamo l’orto”; in cucina “In cucina con… fagiolini e patate!”
13.10.19 Nell’orto: “L’orto è una storia che continua… Ultime raccolte dell’estate e cosa piantare in autunno”; in cucina “In cucina con… la zucca!”

Quando: dalle 10:00 alle 12:00 nelle date indicate
Info e prenotazioni: info@fondazionericcardocatella.org (indicare la data del laboratorio e il numero di bambini). I workshop, guidati dall’agronoma Francesca Oggioni, sono aperti ad un massimo di 15 bambini, dai 3 ai 10 anni.

COLTIVIAMO INSIEME – WORKSHOP NEGLI ORTI PER BAMBINI

21.05.19 La magia dei semi: pianta un semino e prenditene cura
4.06.19 La luna nell’orto: impariamo a seminare in armonia con i cicli della luna
2.07.19 Il naso nell’orto: prepariamo un bouquet di aromi
6.08.19 Supereroi nell’orto! Conosciamo i nemici dell’orto e i trattamenti naturali
10.09.19 Piante buone o cattive? Impariamo a riconoscere le piante infestanti e curiamo l’orto
1.10.19 L’orto è una storia che continua… ultime raccolte dell’estate e cosa piantare in autunno

Quando: dalle 16:30 alle 17:30 nelle date indicate

In caso di maltempo, tutte le attività saranno annullate.