ABOUT A CITY – Fare città con il verde

All’interno del programma About a  City 2019, promosso dalla Fondazione Giangiacomo Feltrinelli nell’ambito della Milano Arch Week 2019, Fondazione Riccardo Catella collabora con un side event con l’obiettivo di stimolare il dibattito sul tema “Fare città con il verde“.

L’evento, che si svolgerà tra gli spazi della Fondazione Giangiacomo Feltrinelli e della Fondazione Riccardo Catella, sarà articolato in tre momenti principali:

– un workshop a porte chiuse (NATURESCAPES) sul tema Nature Based Solutions, tra beni comuni e aree verdi inclusive;

– una passeggiata pubblica guidata attraverso il parco Biblioteca degli Alberi, dagli spazi della Fondazione Giangiacomo Feltrinelli a quelli della Fondazione    Riccardo Catella, con la guida di Isabella Inti (architetto e presidente di ADA Stecca) e Filippo Fantini (architetto INGRE), un’introduzione di Francesca Colombo (Fondazione Riccardo Catella) e con una riflessione conclusiva di Massimo Venturi Ferriolo (filosofo del paesaggio);

– una keynote lecture negli spazi della Fondazione Riccardo Catella sul tema “Beni comuni e aree verdi inclusive” con Socrates Schouten (WAAG) e Salvatore Settis (Accademia Nazionale dei Lincei).

Informazioni e dettagli disponibili qui.