6.500 persone al Back to the City Concert 2022

In 6.500 sui prati della BAM-Biblioteca degli alberi Milano per il concerto con le più famose arie della lirica. E’ arrivato alla quarta edizione di Back to the City Concert, il concerto gratuito promosso da Fondazione Riccardo Catella, momento clou del programma culturale di BAM, ideato e diretto da Francesca Colombo, che accoglie ogni anno i milanesi al ritorno delle vacanze estive.

Protagonisti i giovani solisti dell’Accademia di perfezionamento per cantanti lirici della Scala e l’orchestra dell’Accademia della Scala, sotto la direzione del Maestro Pietro Mianiti, con le pagine più note di grandi compositori come Georges Bizet, Gaetano Donizetti, Pietro Mascagni, Giacomo Puccini, Gioachino Rossini, Giuseppe Verdi.

Più di 3000 persone hanno assistito al concerto sedute sul prato di fronte al palco che ospitava i 75 artisti e grazie a un potente impianto audio anche le circa 3500 persone presenti in tutta BAM hanno potuto ascoltare il programma di oltre un’ora che ha regalato al termine due bis.