BAM – BIBLIOTECA DEGLI ALBERI MILANO

Dal 2019, grazie ad un’innovativa partnership pubblico-privata con il Comune di Milano e COIMA, la Fondazione promuove BAM-Biblioteca degli Alberi Milano, diventandone responsabile della gestione e creando un programma culturale.

 

Con i suoi 10 ettari, la Biblioteca degli Alberi è un giardino contemporaneo concepito come una biblioteca botanica urbana con un incredibile patrimonio vegetale: oltre 100 specie, più di 500 alberi che formano 22 foreste circolari e 135.000 piante tra aromatiche, siepi, arbusti, bulbi, rampicanti ed erbacee. La presenza di un laghetto con piante acquatiche contribuisce a creare un ecosistema favorevole per l’avifauna e gli insetti impollinatori, con anche due Bugs Hotel collocati in un’area che ospita una variegata selezione di piante nettarifere, con l’obiettivo di salvaguardare e incentivare la biodiversità cittadina.

Il palinsesto di BAM, gratuito e dedicato al binomio Natura-Cultura, si compone dei BAMoment, attività distribuite su tutto l’anno per celebrare la stagionalità, pensate per essere vissute all’aria aperta e che si ispirano agli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite.

Visita il sito di BAM e scopri di più

Gallery

Un progetto di

Park Ambassador
Park developer and supporter
Thanks to